Stop Rape Italia e Istituto Roberto Rossellini

Quest’anno per celebrare la  7° edizione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sessuale dai conflitti, l’Istituto CINE-TV Roberto Rossellini è entrato a far parte dei partner della campagna Stop Rape Italia. L’istituto di scuola superiore romano, che da più di 50 anni è specializzato nella formazione degli studenti, per quanto riguarda i quadri tecnici del settore dell’audiovisivo e della comunicazione di massa, ha sposato la nostra campagna con un’iniziativa che ha coinvolto decine di studenti. 
I ragazzi dopo aver conosciuto la tematica e la nostra mission attraverso le parole della responsabile di Stop Rape Italia Tibisay Ambrosini e del nostro ambassador  l’attore e regista Max Vado, hanno partecipato ad un progetto didattico che li ha visti ideatori e creatori di contenuti grafici a supporto della campagna.
In particolare gli studenti delle classi 4AL e 4BL hanno presentato numerosi lavori, una selezione dei quali è stata inserita nel seguente video.

Un ringraziamento alla Dirigente Scolastica Maria Teresa Marano e a tutti i docenti che hanno permesso la realizzazione di questi lavori, in particolare i professori Francesca Pascali, Clemente Sablone, Luca Arduini e Sergio Mazzoli.

Il video della mostra virtuale delle creazioni degli studenti