Tracciare una Linea Rossa per Porre Fine al CRSV
Invito all'AZIONE
di SEMA, la Rete Globale delle Vittime e dei Sopravvissuti alla Violenza Sessuale in Tempo di Guerra
SEMA, la Rete Globale delle Vittime e delle Sopravvissute alla Violenza Sessuale in tempo di Guerra, si batte per un mondo in cui la violenza sessuale non venga più usata nei conflitti e in cui gli Stati esigano che gli altri Stati si responsabilizzino e rispettino i loro obblighi internazionali, adottando misure concrete per prevenire, rispondere e risarcire i gravi danni causati dalla violenza sessuale.
Noi, membri SEMA, abbiamo un profondo senso di rabbia e delusione per il fallimento decennale della comunità internazionale nel porre fine all’uso della violenza sessuale legata ai conflitti.
Noi, membri SEMA, in consultazione con le reti di vittime e sopravvissuti/e nei nostri paesi d’origine, ci esprimiamo apertamente contro il continuo uso della violenza sessuale nei conflitti, la continua impunità degli Stati e degli individui per tali atti e la continua incapacità della comunità internazionale di intraprendere azioni significative per prevenire e rispondere quando si verifica l’uso della violenza sessuale legata ad un conflitto.
Noi e altri attori che lavorano per sostenere la nostra lotta per la giustizia, la responsabilità e il risarcimento, non possiamo combattere questa battaglia da soli. Chiediamo azioni concrete da parte degli Stati.